Informatore - Magazine

Ideazione e progettazione del magazine culturale per l'Amministrazione Comunale di Cerano

CLIENTE 
Comune di Cerano
anno 
2005
2005

L'Informatore è un progetto speciale composto da tre numeri di un magazine, sviluppati attorno a tre tematiche: la Liberazione del 25 aprile, Le feste di paese e Giovanni Battista Crespi detto il Cerano (il principale pittore del '600 lombardo).

Il magazine è stato concepito, progettato e realizzato da me e commissionato dall'Amministrazione Comunale di Cerano (NO). Il concept che ha ispirato il progetto è stato quello di promuovere la cultura del territorio in un'epoca di globalizzazione. Nel tentativo di sottolineare con un trattamento grafico fresco, quanto è importante conoscere le nostre origini in un contesto globale che tende ad un'uniformazione culturale. Segnalo l'inserto del numero dedicato a Giovani Battista Crespi, curato dal Prof. Giovanni Agosti e contenente la lettera di presentazione del progetto dell'Arch. Vittorio Gregotti, per la mostra del 1964 al Broletto di Novara.

Il progetto è stato segnalato su Behance nella sezione 'progettazione grafica'.

Cliente: Amministrazione Comunale di Cerano

Focus: Concept, Creative Direction, Art Direction, Design

No items found.
Team

Design: Matteo Capitini

By clicking “Accept All Cookies”, you agree to the storing of cookies on your device to enhance site navigation, analyze site usage, and assist in our marketing efforts. View our Privacy Policy for more information.