ciao, sono Matteo Capitini

Sono un Designer della Comunicazione, Art Director e Graphic Designer. Vivo tra Milano e Novara e mi occupo di Brand Identity, ATL, BTL, Packaging e Web Design.

Sono Matteo Capitini, Designer della Comunicazione e Art Director.
Laureato in Comunicazione Visiva alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.
Il mio obiettivo è supportare le aziende a progettare la propria immagine, o l'immagine dei propri brand
per essere competitivi sul mercato e
distinguersi dalla concorrenza.

Sono laureato al Politecnico di Milano in Design della Comunicazione.
Ho collaborato con Studi e Agenzie importanti, tra cui
Oliviero Toscani Studio, McCann Erickson, JWT, Carmi & Ubertis.

Ho avuto l'opportunità di maturare la mia esperienza su progetti complessi dove la Brand Identity deve governare numerose variabili, come ad esempio nel caso della mia collaborazione con l'Inter: la progettazione della comunicazione ad ampio raggio con la progettazione delle Campagne ADV per gli abbonamenti, il design della tessera d abbonamento per lo stadio, la supervisione del merchandising, il progetto dei packaging ecc...

Questo vale anche per l'esperienza maturata con i tre gruppi più importanti nel mondo outlet (Value Retail, Arcus RE, The Market), per i quali ho progettato elementi di Brand Identity per gli eventi, gli ADV stagionali, campagne di comunicazione, vestizioni di negozi, segnaletica interna, insomma tutta la comunicazione visiva a 360 gradi.

La mia tesi di laurea è stata pubblicata sul libro Design della Comunicazione ed Esperienze di Acquisto
(a cura di Valeria Bucchetti) edito da Franco Angeli.
Off-Line e On-Line
Posso realizzare i tuo progetti sia per la stampa sia per il digital (siti web, assets per social network).
Per questo ti consiglio di visitare i miei lavori nella sezione portfolio del sito, si tratta di una selezione ponderata che rappresenta in modo completo le mie competenze.
Cosa posso fare per te?
Posso offrire servizi di consulenza e progettazione del Logo o dell'intera Brand Identity, risolvere eventuali problemi preesistenti che comportano problemi con l'immagine aziendale e di conseguenza danni economici.
Insomma il mio scopo è migliorare il business dei miei clienti attraverso la progettazione di una comunicazione visiva efficace. Perché un cliente che si arricchisce grazie a me, è anche un cliente soddisfatto e io anche.​​​​​​​
Da solo o con i miei partner
Posso offrire la mia consulenza personale per progetti 'semplici' oppure coinvolgere anche i miei partner per progetti più complessi, ove sia necessaria una struttura che può supportare produzioni di shooting, video, organizzazione di eventi e PR.
Le mie collaborazioni
Alcuni dei clienti e delle agenzia con cui ho collaborato nel corso degli anni: